ROMA – DAL 1 AL 30 GIUGNO 2017 – ROMA GRATIS – ROME FOR FREE

 la community del cibo a Roma

Gustamundo. L’integrazione in cucina

Il Progetto Gustamundo, che nasce dalla collaborazione di diverse associazioni ONLUS, si propone di promuovere l’integrazione attraverso la cucinaOgni settimana, presso i locali di via G. De Vecchi Pieralice, 38, cuochi di diversa nazionalità con la propria storia si alterneranno per presentare i piatti del loro paese. Il ricavato di ogni serata sarà destinato a finanziare le varie attività organizzate dalle associazioni partecipanti. Prossimo appuntamento giovedì 18 maggio 2017, cena filippina con Caterina.
LUNEDI 22 MAGGIO, cena colombiana con Claudia, 20 euro
GIOVEDI 25 MAGGIO, cena senegalese con Yelli, ospite dell’associazione MAKI SAPORI DAL MONDO, 20 euro
MARTEDI 30 MAGGIO, cena pakistana con Ilyas, rifugiato, ospite della S.P.R.A.R. della bassa sabina (Sistema di protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati)
Gustamundo
Via G. De Vecchi Pieralice, 38
Per prenotazioni:
cell 339 2768290
giugno

Olio in Città… del gusto. A Roma l’evento per celebrare i migliori extravergine d’Italia

Torna per il secondo anno alla Città del gusto Roma il festival dedicato a tutti gli amanti dell’oro verde d’Italia. Giovedì 8 giugno, dalle 18.30 alle 23, il Gambero Rosso presenta i migliori produttori olivicoli nazionali premiati dalla guida Oli d’Italia 2017.
Sagra del Pesce ad Anguillara

Sagra del Pesce 10-11 giugno 2017

Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/eventi/sagra-pesce-lago-anguillara-giugno-2017.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Ad Anguillara Sabazia torna la tradizionale Sagra del Pesce.|
 Completamente rinnovata ma rispettando la tradizione, giunta alla 57^ edizione, si rinnova l’appuntamento con la manifestazione che celebra il pesce di lago.



ECCO DOVE SONO GLI EVENTI DEL CIBO A ROMA        ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE
Si chiama Drive me Tasting ed è l’ultimo bus della flotta Citysightseeing.|
 Obiettivo? Far salire l’asticella dell’offerta culinaria turistica della Capitale. Ecco cosa si mangerà e i trucchi dello chef di Aminta Resort per gestire una mini-cucina itinerante a prova di traffico.
Drive me tasting
Prendete l’esperienza decennale di un bus operator come Citysightseeing, aggiungeteci la competenza di uno chef della portata di Marco Bottega (ristorante Aminta di Genazzano, Due Forchette del Gambero Rosso) e, a completare il tutto, la bellezza monumentale della Città Eterna. Ed ecco che viene fuori “Drive me Tasting”, il primo bus gourmet della Capitale, un prima assoluta in Italia che, fresco di arrivo in quel di Roma, da questa settimana guida i turisti alla scoperta delle bellezze – artistiche e culinarie – della città. Ma dimenticate gli open-bus rossi con le scritte gialle, ormai ben riconoscibili ai più: per la nuova esperienza è stato scelto uno stile più elegante, luci soffuse e musica di sottofondo, ampie vetrate e tetto panoramico, tavoli da quattro e da due al piano superiore (in totale 30 posti) e finanche piccola enoteca e cucina a bordo. Ovviamente con servizio di “sala” curato e attento. Prezzo 135 euro, con partenze dal giovedì al lunedì (per ora solo la sera alle 20) da piazza della Repubblica per toccare i maggiori luoghi turistici della Capitale: Santa Maria Maggiore, Colosseo, Circo Massimo, piazza Venezia, Castel Sant’Angelo, San Pietro, piazza Barberini, via Veneto. Quando si dice una cena con vista!
In questo modo” spiega il presidente di City Sightseeing Roma, Giuseppe Cilia abbiamo voluto completare la ricca gamma di tour e percorsi che già proponiamo a Roma. Un modo per invitare i visitatori, ma anche gli stessi romani, a mangiare contemporaneamente con occhi e bocca”.
a cura di Loredana Sottile
 
 
OGNI GIOVEDì
presso Zazie nel metró via Ettore Giovenale 16,  Romadalle 16.00 alle 20.00
Spaccio Alimentare, dimostrazioni e degustazioni
a cura dei piccoli produttori del connettivo Terraterra – See more at: http://www.terra-terra.it/mercati/appuntamenti-eventi/279-25-maggio-semi-di-saperi-semenzaio-di-quartiere#sthash.TtXrtHf5.dpuf
 


 
LUGLIO

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s